PERCORSI NOTTURNI IN PORTA AL BORGO

Il manifesto
Il manifesto

PISTOIA. Un’estate ricca di appuntamenti a Porta al Borgo. Il neo comitato “Noi di Porta al Borgo”, in collaborazione con Cna Pistoia, inaugurerà un calendario di eventi inseriti nel calendario di Pistoia Festival, che interesseranno i giovedì previsti dai percorsi notturni. Stasera giovedì 26 giugno alle ore 21.00 si darà il via alle iniziative con una festa medievale che animerà l’intera via di Porta al Borgo. A seguire giochi e animazione per bambini e uno spettacolo di burattini curato da Linda Di Giacomo.

Queste iniziative che si inseriscono in un momento di particolare crisi economica e che riguardano una parte della città rimasta per troppo tempo dimenticata, meritano una particolare attenzione – afferma Lucia Salfa presidente dell’area territoriale di Pistoia e Serravalle della Cna. Un lavoro considerevole – prosegue Giulia Niccolai presidente del comitato Noi di Porta al Borgo – che vede i nostri colleghi di zona partecipare con entusiasmo alla realizzazione di un programma di manifestazioni rivolto principalmente ai bambini.

Dopo la festa medioevale, il 3 luglio avremo gli artisti di strada a cui seguirà, il 10 luglio uno spettacolo di burattini con gli animali da compagnia e un incontro con il veterinario. I vecchi mestieri e la costruzione di burattini sarà la proposta del 17 luglio mentre lo spettacolo di burattini concluderà il ciclo delle manifestazioni insieme alla cena popolare, prevista per giovedì 24 luglio.

Non mancheranno le proposte degli operatori commerciali della zona che di fronte ai propri esercizi allestiranno dei tavoli consentendo ai visitatori di apprezzare alcuni dei manufatti acquistabili nei negozi e di assaggiare i prodotti della gastronomia biologica e della tradizione locale fatta dagli artigiani.

Clicca qui per scaricare il Programma: http://www.cnapistoia.it/images/stories/PDF/volantino_pab.pdf

[comunicato]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento