pescia. AL TEATRO PACINI IL CELEBRE “SCHIACCIANOCI”

PESCIA. Dopo il fortunatissimo esordio con Teresa Mannino lo scorso 24 novembre, la stagione 2019/2020 del Teatro Pacini di Pescia presenta al pubblico la prima data compresa nell’abbonamento annuale: “Lo Schiaccianoci” è in programma giovedì 12 dicembre alle 21:15 e sarà anticipato da un drink di benvenuto dedicato agli abbonati in programma un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Messo in scena dalla compagnia nazionale di Raffaele Paganini e la compagnia Almatanz di Luigi Martelletta, il celebre balletto in due atti è ispirato ai racconti di Hoffmann su musiche di Tchaikovsky con la celebre coreografia di Marius Petipa.

Lo spettacolo

Una favola tradizionale e grande balletto del repertorio, riproposto in una nuova versione, più attuale, allegra e colorata.

Non mancheranno sorprese, giochi, magie, e soprattutto le danze più belle. Il coreografo Luigi Martelletta ha eliminato subito i risvolti più inquietanti del racconto a favore di una formula spettacolare che esaltasse maggiormente lo spirito favolistico.

La drammaturgia sarà profondamente innovativa, anche nel senso della scelta dei temi, ogni personaggio sarà tratteggiato secondo scansioni psicologistiche di forte impatto teatrale.

Lo spettacolo ripercorrerà comunque quell’itinerario danzato che molti conoscono e si aspettano, non mancheranno infatti le danze più note di questo capolavoro di Tchaikovsky: la danza russa, cinese, araba, spagnola, il famoso valzer dei fiori, i fiocchi di neve, e così via, mantenendo la struttura e la regia che il grande coreografo Marius Petipa già alla fine dell’Ottocento aveva previsto.

I biglietti sono disponibili sia alla biglietteria del teatro che sul circuito Vivaticket. Sul nostro sito le informazioni complete.

La biglietteria è aperta ogni sabato dalle 10 alle 12 e il giorno dello spettacolo dalle 18. I contatti: 3914688088, 0572490049 e biglietteria@teatropacini.it.

La stagione 2019/2020 del Teatro Pacini di Pescia va in scena grazie ad Alfea Cinematografica e al Comune di Pescia, con la direzione artistica di Battista Ceragioli.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email