PESCIA, AMBULATORI CARDIOLOGICI APERTI

Cuore e cardiopatie
Cuore e cardiopatie

PESCIA. “Il presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano continua a garantire l’assistenza ai pazienti con malattie cardiovascolari, ai pazienti ricoverati ed in particolare a coloro che necessitano di interventi urgenti”. Lo afferma la direzione aziendale della Ausl3 per tranquillizzare la popolazione ed in primo luogo gli ammalati a seguito dell’infondata notizia diffusa sulla chiusura della cardiologia presso il presidio ospedaliero della Valdinevole.
“Niente di più falso – precisa l’Azienda – l’attività è solo temporaneamente rallentata a causa di un grave episodio inerente lo stato di salute che ha coinvolto una coppia di noti medici cardiologi che ha avuto vasta eco in città; episodio, purtroppo, concomitante all’assenza per gravidanza di altre professioniste dello stesso reparto”.
La situazione è stato da subito all’attenzione dell’Azienda che ha deciso lo scorrimento della graduatoria concorsuale dei medici cardiologi ed in attesa della presa in servizio degli stessi, il direttore della unità operativa, dottor William Vergoni ha disposto l’incremento delle ore ai medici che svolgono attività libero professionale e agli specialisti ambulatoriali a contratto (Sumai e Alpi). Questa iniziativa conferma la ferma volontà dell’Azienda Sanitaria di continuare ad erogare sempre e comunque prestazioni specialistiche cosi come previsto dal piano di riorganizzazione e, soprattutto in un settore così delicato come quello legato alle malattie cardiovascolari.
La contemporaneità ed imprevedibilità di quanto accaduto è stata tuttavia attenuata dalla professionalità dei colleghi ed in particolare dei medici che stanno sostituendo momentaneamente i colleghi assenti e che la direzione ringrazia per la loro disponibilità al fine di garantire nei fatti la continuità delle cure ai pazienti.

[scritto da daniela ponticelli, venerdì 7 marzo 2014 – ore 15:30]

redazione@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento