pescia. APERTA LA PORTA SANTA

L'apertura della Porta Santa nella Cattedrale di Pescia
L’apertura della Porta Santa in cattedrale

PESCIA. [a.b.] Anche a Pescia  è stata aperta la Porta Santa in Cattedrale, un momento di intensità unico con grande partecipazione di fedeli e con un forte senso di unità, pace e speranza.

Il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco a Pescia ha preso avvio con una processione che partita dal Santuario della Madonna di Piè di Piazza ha attraversato la città fino a giungere di fronte alla Cattedrale. Alla funzione erano presenti i sindaci della Diocesi, le autorità civili  e numerosi cittadini.

“Ringrazio l’amministratore della diocesi, i Sindaci, le autorità, ma soprattutto i fedeli che sono l’asse portante di questo momento di fede speciale” ha commentato il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani.

La processione
La processione

Quello appena iniziato è il trentesimo giubileo della storia della Chiesa.  Il primo fu nel 1300 per volere di Bonifacio VIII, che fissò la regola della cadenza ogni cento anni, ma non fu ascoltato: il successivo si tenne nel 1350 e poi via via ogni 25 anni, a parte quelli straordinari, l’ultimo nel 1983 da Giovanni Paolo II, che poi presiedette a quello del 2000 di cui è ancora viva la memoria.

Sette secoli di pellegrinaggi a Roma e di indulgenze concesse, momenti che hanno segnato anche dei cambiamenti storici e di costume, come nel 1950, quando arrivarono a Roma tre milioni di pellegrini, un fatto epocale per quel tempo.

Nella diocesi di Pescia saranno aperte prossimamente anche le porte giubilari del Santuario della Fontenuova a Monsummano, di Santa Maria Assunta a Montecatini e di San Jacopo Maggiore ad Altopascio.

Vedi il video:

Brand Estrace Order Online Canada estrace online Without A Prescription Cheapest Prices Online Pharmacy Usa No Prescription estrace online Pharmacy No 
Jan 1, 1970 – buy baclofen ONLINE. Where can I Order BACLOFEN Without Prescription in Canada; Lowest price generic BACLOFEN pills for sale Over
Cheap Ampicillin 500 mg Online 12f oct of force edtf processing poultry ten representatives meat the companies is and task buy fluoxetine Online ami from 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento