pescia. DIOCESI IN LUTTO, A 56 ANNI SCOMPARE DON EDIZO ORINA

Don Edizo Erina

 

PESCIA. [a.b.] Lutto nella diocesi di Pescia e in tutta la Valdinievole per l’improvvisa scomparsa di don Edizo Orina, collaboratore della parrocchia di Santo Stefano a Pescia e di altre parrocchie diocesane tra cui quella di Pieve a Nievole.

Il religioso nato l’8 aprile del 1964 a Majavjay-Laguna era stato ordinato sacerdote a Roma nel 1990. Nel 1992 si era laureato alla Pontificia Università Lateranse proveniente dal Seminario San Peter di San Paolo.

La notizia è stata diffusa dalla parrocchia di Santo Stefano di Pescia:

Il Parroco don Valerio, don Giovanni e il diacono Gino, unitamente alle Comunità parrocchiali del loro servizio pastorale, annunciano che questa notte il Padre ha chiamato a se il nostro collaboratore Don Edizo Orina.

Lo accompagniamo con la nostra Preghiera perché possa partecipare all’eterna Liturgia del Cielo. Siamo in attesa delle indicazioni sul giorno e l’ora delle Esequie

“Mi unisco al dolore della comunità parrocchiale di Pescia – ha scritto l’assessore Erminio Maraia del comune di Pieve a Nievole – per la scomparsa del nostro caro sacerdote Don Edizo.

Era stato a Pieve a Nievole e tutti noi lo ricordiamo per la sua bontà d’animo e per i suoi sorrisi dispensati in ogni momento.  Ciao Edizo, riposa in pace”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email