pescia. ENEL RINNOVA LINEE E IMPIANTI ELETTRICI

I lavori sono stati programmati per domani venerdì e lunedì. Stamani si è intanto rinnovata la linea elettrica "Chiesina 1"
Due tecnici di Enel a lavoro

PESCIA. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani venerdì 13 settembre eseguirà interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico a Pescia. Un ulteriore intervento a Pescia, circoscritto alla sola via Santa Margherita, è previsto per lunedì 16 settembre.

Stamani intanto a Chiesina Uzzanese, la linea elettrica di media tensione denominata Chiesina 1, che fornisce alimentazione elettrica a un’ampia zona del centro abitato, è stata rinnovata attraverso il ripristino di alcuni sostegni e relativi franchi e l’installazione di nuove apparecchiature.

A Pescia i piani di lavoro prevedono lavori di manutenzione e potenziamento rispettivamente alla linea Alberghi collegata alla cabina Squarciabocconi (venerdì) e alla linea Caminone collegata alla cabina Santa Margherita nell’omonima località (lunedì): in entrambe le circostanze sarà sostituita parte delle componentistica degli impianti citati, che risulta danneggiata, e verranno attivate nuovi interruttori motorizzati per completare l’automatizzazione del sistema elettrico con benefici per la qualità e la continuità del servizio elettrico.

Enel 1

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha diviso su più giorni e in fasce orarie diverse. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte per quanto possibile:

–       Pescia, venerdì 13 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, alcuni civici di via Squarciabocconi, via Molina, via della Chiesa, via delle Botteghe, via Colletti, via Tiro a segno, via Carducci, via Barsanti, via Fontanaccio, via Bernacchi, via Guinigi, via Gallo, via Cafaggio, via Portici, via Leopardi, via Colli, via Puzzole, via Santovecchio, via San Piero, via Grossi, via Manzoni, via Confine M.Carlo, sp Lucchese.

–       Pescia, lunedì 16 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, via Santa Margherita civ. da 14 a 16, da 22 a 26, da 30 a 32, da 36p a 38, 42/p, da 17 a 19, sn.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone coinvolte. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

[clementi — enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email