pescia. FRANCHINI (FDI-AN) SULLE MULTE ILLEGITTIME

Roberto Franchini
Roberto Franchini

PESCIA. Dopo la denuncia pubblica di Forza Italia sull’illegittimità delle multe fatte dopo il protrarsi della sosta oltre il termine del pagamento noi di Fratelli d’Italia Pescia vogliamo denunciare l’illegittimità che attua la Giunta quando nella previsione di bilancio inserisce un presunto incasso che dovrebbe pervenire delle multe e infrazioni.

Infatti, alla voce “Previsione di Proventi derivanti dall’attività di controllo e repressione e delle irregolarità e degli illeciti” troviamo cifre considerevoli come la previsione di incassare 706.000 di multe nel 2016; 711.000 nel 2017 e 786.000 euro nel 2018.

In sostanza se dividiamo questi importi con il numero dei residenti nel Comune di Pescia ad ogni cittadino, mediamente ogni anno dovrebbero essere elevate multe per un importo di circa 40 euro a testa compreso i neonati.

Popolo... Devi solo da pagà!
Popolo, devi solo da pagà!

Oltre a quest’assurdità vi è pure la ragionevole preoccupazione che il Comune, pur di raggiungere la previsione di bilancio, per far quadrare i conti, si scatenerà – come è accaduto, nel caso denunciato da Forza Italia – in una corsa alla multa pur di incassare.

Noi la pensiamo così: mettere quelle cifre di previsione in bilancio è una scommessa su fatti illeciti che se fosse fatta da una società privata configurerebbe il reato di false comunicazioni sociali.

D’altra parte se comuni, province, regioni fallissero la scommessa, non avrebbero più i soldi per pagare gli stipendi ai dipendenti. Le multe servono a fare cassa, non a garantire la sicurezza dei cittadini e una migliore viabilità.

Coordinamento Fratelli d’Italia Pescia
Roberto Franchini

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento