
PESCIA. Si terrà domenica 29 dicembre alle 16:30 la prima della stagione dedicata ai bambini al Teatro Pacini di Pescia.
In scena Giovannin senza paura. Viaggio in Italia, liberamente ispirato a Fiabe italiane di Italo Calvino.
Messo in scena dalla compagnia teatrale Mimesis, è uno spettacolo per grandi e piccini (6-11 anni).
Adattamento di Rosanna Magrini. Con Michele Lombardi e Stefano Tognarelli. Allestimenti scenico: Alessandro Tognarelli
La fiaba, tratta dalla versione offerta da Italo Calvino nella raccolta Fiabe Italiane, è la storia di Giovannino, un ragazzo tanto audace e coraggioso da girare il mondo tutto solo senza farsi problemi di sorta, finché un giorno non gli capita di affrontare la più eroica delle prove: passare una notte intera nel famigerato palazzo dal quale nessuno è mai più uscito vivo.

La sfida avrebbe impaurito chiunque, ma non certo il giovane protagonista della storia il quale, senza pensarci due volte, prende un lume, un fiasco di vino e una salsiccia e va a ricoverarsi nella sala da pranzo del palazzo.
“Una stagione dedicata ai più piccoli non poteva mancare nel nostro cartellone – afferma il direttore artistico del teatro, Battista Ceragioli –. Iniziamo con Giovannin senza paura , l’ultimo spettacolo dell’anno solare 2019 se escludiamo il Gran fine d’anno in collaborazione con Puccini e la sua Lucca festival. Poi proseguiamo per altre tre date fino a marzo, di cui daremo in seguito ulteriori informazioni. Grazie alla compagnia teatrale Mimesis, che si occuperà dell’intera stagione dedicata ai bambini”.
Info e biglietti: 391.4868088 (infoline a disposizione tutti i giorni dalle 10:30 alle 12 e dalle 16:30 alle 18) e sul circuito Vivaticket.
Anche la stagione dedicata ai bambini va in scena grazie al direttore artistico del teatro, Battista Ceragioli, ad Alfea Cinematografica e al Comune di Pescia.
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!