pescia. IN TANTI AL PRIMO DEI SEI OPEN DAY DELL’ISTITUTO AGRARIO ANZILOTTI

Laboratori aperti, docenti in servizio e più turni contingentati su prenotazione, nel rispetto delle normative anti Covid per sensibilizzare gli alunni delle classi terze della secondaria inferiore sulla scelta degli studi superiori da intraprendere.

L’istituto tecnico agrario di Pescia

PESCIA. Si è svolto ieri domenica 28 dicembre, il primo dei sei Open Day programmati all’Istituto tecnico agrario Anzilotti per sensibilizzare gli alunni delle classi terze della secondaria inferiore sulla scelta degli studi superiori da intraprendere. 

Laboratori aperti, docenti in servizio e più turni contingentati su prenotazione, nel rispetto delle normative anti Covid.

I docenti di indirizzo sono stati coadiuvati da tantissimi alunni che hanno rinunciato a qualche ora del loro tempo libero per mettersi al servizio della scuola, e hanno illustrato nel dettaglio cosa i ragazzi studieranno nelle due articolazioni di “Agraria” e “Chimica, Materiali e Biotecnologie”.

Si è parlato anche della nuova articolazione in Biotecnologie Ambientali, che partirà il prossimo anno per rispondere alle istanze dell’Agenda 2030 e formare tecnici con le competenze attualmente più richieste nel mercato del lavoro.

Gli studenti hanno mostrato agli ospiti anche piccole esperienze di laboratorio, che sono poi ciò che incuriosisce e attrae di più chi è interessato agli studi scientifici. Si sono rivisti perfino alcuni ex alunni diplomatisi negli anni scorsi che hanno ancora un legame molto forte con la scuola che hanno frequentato, e sono venuti a parlare del loro percorso universitario o professionale.

Queste le date dei prossimi appuntamenti per chi volesse ancora visitare l’Istituto Anzilotti: 4, 12 e 18 dicembre, 9 e 15 gennaio, sempre in orario pomeridiano 15-18 e sempre previa prenotazione compilando il form sul sito www.agrariopescia.edu.it.

[ita anzilotti]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email