pescia. “LA NOSTRA AGRICOLTURA. ECCELLENZE, OPPORTUNITÀ E SVILUPPO”

Domani sera al Mercato dei Fiori incontro Pd con Remaschi, Bini, Fanucci, Niccolai, Baldi e Romoli. "Cosa abbiamo fatto e cosa dovremo fare"
Vivai

PESCIA. “La nostra agricoltura. Eccellenze, opportunità e sviluppo: cosa abbiamo fatto e cosa dovremo fare”. È questo il titolo dell’iniziativa pubblica organizzata dal circolo Pd di Pescia Alberghi, che si terrà domani lunedì 19 febbraio, alle ore 21, presso il Mercato dei Fiori in via S. D’Acquisto, 10.

Interverranno l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi, i candidati al parlamento Caterina Bini ed Edoardo Fanucci, i consiglieri regionali Marco Niccolai e Massimo Baldi e la segretaria comunale del Pd Elisa Romoli.

La locandina

“In questi anni il Pd, a livello nazionale e regionale — spiega Marco Niccolai (che è anche segretario del circolo di Pescia Alberghi) — ha messo in campo molte iniziative importanti per la nostra agricoltura: dall’eliminazione di Irap e Imu agricola, alla tracciabilità delle produzioni, dagli incentivi per il ricambio generazionale ai distretti del cibo, solo per citarne alcuni.

Agricoltura è economia sostenibile e presidio del territorio contro i fenomeni di abbandono: a tutti gli effetti, dunque, un settore strategico per il nostro Paese e per il nostro territorio. Abbiamo scelto di svolgere questa iniziativa al Mercato dei Fiori perchè, senza l’intervento regionale di 3 milioni di euro deciso nel 2016, adesso questa struttura non avrebbe più un futuro.

È da questo luogo che vogliamo mandare un messaggio: il settore agricolo e floricolo può rappresentare un’opportunità di crescita del nostro territorio.

Domani lunedì discuteremo di quanto abbiamo fatto a livello nazionale e regionale e di quanto vogliamo fare in futuro. Credo quindi che in questa campagna elettorale — conclude Niccolai – in una realtà come la nostra, sia davvero importante parlare di questi temi, facendo un bilancio delle cose fatte e confrontandoci sulle nuove proposte”.

[pd pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento