pescia. LUNEDÌ ENEL CONCLUDE LAVORI ALLA CABINA ELETTRICA “MOLINA”

Un tecnico nella Cabina Primaria di distribuzione San Michele

PESCIA.  E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 29 luglio concluderà l’intervento di potenziamento del sistema elettrico– svoltosi nella prima parte il 18 luglio – a Pescia, con particolare riferimento alla cabina denominata “Molina / Squarciabocconi”, che fornisce alimentazione alla zona delle vie omonime ed aree limitrofe.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, è stata sottoposta a restyling attraverso la sostituzione della componentistica con sezionatori e interruttori motorizzati che consentono di telecontrollare il sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

Lunedì verranno effettuati tutti i collaudi delle nuove apparecchiature e verrà messo l’impianto rinnovato; saranno inoltre effettuate attività di ricalibrazione dei carichi per garantire a tutta l’area una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 29 luglio, tra le ore 9:00 e le 16:00. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze (pochi civici per ogni via) tra le vie Squarciabocconi, via Molina, via delle Botteghe, via Guinigi, via Portici, via Leopardi, via Santovecchio, via San Piero, via Manzoni.

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 [clementi – enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email