pescia. LUNEDÌ ENEL CONCLUDE LAVORI PER RESTYLING CABINA ELETTRICA “PIETRABUONA”

Sarà necessaria un’ultima interruzione temporanea del servizio
Enel 1

PESCIA. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 16 dicembre concluderà i lavori di potenziamento del sistema elettrico a Pescia, iniziati a fine novembre, alla cabina denominata “Pietrabuona” che fornisce alimentazione elettrica alla frazione omonima e ad una parte della località Medicina.

I tecnici dell’azienda elettrica hanno sottoposto a restyling completo l’impianto, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, installando nuove apparecchiature motorizzate per attivare il telecontrollo della cabina stessa.

L’intervento apporterà benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Inoltre, sono state effettuate attività per il riassetto dei carichi in modo da garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità e sono stati realizzati lavori per dotare il tetto dell’impianto di una nuova impermeabilizzazione.

Lunedì si svolgerà la parte conclusiva dell’intervento per mettere in funzione la cabina rinnovata e ripristinare il normale assetto della rete elettrica: per far questo sarà necessaria un’ultima interruzione temporanea del servizio (lunedì 16 dicembre, dalle ore 9:00 alle 16:30, orario indicativo e possibile conclusione anticipata) che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze tra via Mammianese, via di Medicina, via San Rocco, via del Campanile, via della Scaletta, via Zano, via Castello, vicolo Duca d’Arno, via della Ruga, via Remigliari, piazza della Croce, via Ortola, via del Cimitero, via Torricelli, via del Teatro (pochi civici per ogni via citata).

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo l’intervento sarà rinviato.

[clementi — e-distribuzione]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email