PESCIA, PARTONO I LAVORI DI ILLUMINAZIONE IN VIA DI CAMPO

Ieri sera in un incontro pubblico è stato illustrato il progetto alla popolazione. I lavori si terranno nel mese di agosto,
L'assemblea svoltasi ieri sera
L’assemblea dei pesciatini

PESCIA.Fatti non parole”. Anche via di Campo sarà finalmente illuminata. La strada provinciale che da Pescia si inoltra poi nel territorio di Uzzano e Chiesina Uzzanese vedrà sin dal mese di agosto la posa in opera di un nuovo impianto di illuminazione realizzato a spese di un’azienda pesciatina quali oneri di attuazione di una vecchia convenzione relativa ad una pratica edilizia.

Si tratta di un obbligo convenzionale da molti anni non realizzato che troverà finalmente attuazione a seguito delle sollecitazioni esercitate dal Comune nei confronti dell’azienda interessata.

I lavori consentiranno di illuminare un lungo tratto della strada provinciale dando risposta ad esigenze inerenti la sicurezza in generale ed in particolare quella della circolazione veicolare molto sentite dalla popolazione e verso le quali il Sindaco Giurlani si era fortemente impegnato nei confronti della popolazione interessata.

L'assessore Paolo Cecconi
L’Assessore Paolo Cecconi

L’intervento riguarderà un tratto della strada provinciale denominata Via di Campo per la porzione che si estende dall’incrocio ubicato in Loc. “Molinaccio” sino al bivio situato in Loc. “Chiodo” e sarà eseguito a totale carico dell’azienda “Agraria Di Vita S.r.l.” con la quale fu suo tempo alcuni anni fa stipulata dal Comune di Pescia una convezione che poneva a carico di questa azienda la realizzazione del progetto.

Si tratterà di istallare, prevalentemente durante il mese di agosto per creare meno disagi possibili alla circolazione, 37 paloni stradali e relativi corpi illuminanti che saranno poi, una volta collaudati, presi in carico ed allacciati alla pubblica illuminazione del Comune di Pescia. Il valore dell’intervento si aggira intorno a 150mila euro.

Estrema soddisfazione quella esternata dall’Assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Paolo Cecconi per questa ulteriore importante risposta che si riesce a dare alla popolazione con l’attuazione di una convenzione con un privato rimasta inevasa per molti anni.

[comune pescia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento