pescia. STA PER PARTIRE IL TAGLIO DELLA VEGETAZIONE IN MONTAGNA

Una delle strade di montagna

PESCIA. I lavori sono stati affidati alla ditta che se li è aggiudicati e partiranno appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno. Si tratta di un piano di taglio della vegetazione eccedente che ricade sulle strade comunali della montagna pesciatina.

A darne notizia l’assessore alla montagna Fabio Bellandi che rassicura tutti quelli che lo hanno contattato in queste ore : “ Insieme al sindaco Oreste Giurlani abbiamo sempre avuto come priorità questi interventi sulle strade comunali che insistono sulla nostra montagna. Insieme al taglio della vegetazione provvederemo anche a un intervento diffuso sul manto stradale per eliminare le buche esistenti. Ai cittadini chiediamo qualche giorno di pazienza, il tempo necessario perché il meteo torni idoneo a interventi di questo tipo”.

Pur senza alcun intento polemico, anche Fabio Bellandi si unisce a quelli che nei giorni scorsi hanno rivolto un appello alla provincia di Pistoia affinché faccia lo stesso sia sulla vegetazione sporgente ed eccendente sulle strade di sua competenza che sulle buche. Tutto questo ha comportato un provvedimento di divieto di transito per le biciclette e un limite di velocità piuttosto basso, a 30 km\h.

“Pur comprendendo i molti problemi che, come qualunque altro ente locale, la provincia sta attraversando- conclude l’assessore Bellandi- , ci auguriamo possa intervenire sulla montagna di Pescia in modo da eliminare questi divieti che penalizzano un po’ tutti. Anche i ciclisti devono avere l’opportunità di poter percorrere queste strade, anche perché in assoluto costituiscono un elemento di quel turismo leggero che noi auspichiamo e promuoviamo”.

[comune di pescia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email