pescia. TERMINATI I LAVORI ALLA ROTATORIA DELLE CASACCE

Giurlani: “Bene la sinergia comune-Esselunga”. Venerdì 16 agosto alle ore 21 concerto nella nuova piazzetta"
La nuova rotatoria alle Casacce

PESCIA. Si sono conclusi come da programma i lavori alle Casacce che hanno riguardato la sistemazione della rotonda, degli spazi pedonali di fronte ad essa, con la creazione di una splendida piazzetta, e l’asfaltatura completa delle strade, in attesa del completamento di un parco a verde attrezzato a disposizione di tutti.

Un intervento che è stato realizzato da Esselunga nell’ambito di una serie di lavori che hanno interessato lo spazio vendita e le infrastrutture circostanti, grazie a una stretta collaborazione fra l’amministrazione comunale di Pescia e l’azienda.

Un accordo che era stato formalizzato nel maggio 2016 e che appunto stabiliva e scansionava i vari interventi, la cui conclusione è giunta in questi giorni, con le asfaltature che si sono svolte in orario notturno, limitando moltissimo i disagi per la circolazione.

“La sinergia —  dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani— fra comune e privato ha portato grandi vantaggi per tutti: Esselunga ha ora un’area più adeguata al proprio volume di affari, ma la cittadinanza ha ora a disposizione una rotatoria funzionale e scorrevole, una completa riqualificazione degli spazi delle Casacce che, oltre che a essere bella da vedere, è molto importante per il futuro della zona, oltre che uno spazio verde attrezzato in via di completamento.

Insomma, un’operazione che va nella direzione tanto auspicata e invocata a livello nazionale ma che ha trovato a Pescia una delle sue sublimazioni, perché qui il guadagno è notevole per tutti. Purtroppo, come al solito, qualcuno non ha capito e ha cercato di tirare fuori le solite pregiudiziali critiche sul fatto che noi abbiamo espresso soddisfazione per l’operazione. Mi dispiace che non capiscano la grande portata di una progetto simile, che tanti invece ci invidiano. Per questo devo dire grazie agli uffici comunali e alla direzione dell’Esselunga per il grande lavoro di collaborazione”.

Per “festeggiare” la conclusione dei lavori e mettere in evidenza l’importanza della nuova piazzetta alle Casacce, frutto di questa serie di lavori, venerdì 16 Agosto 2019, alle ore 21, si concluderà proprio lì la serie di concerti del cartellone “Rioni in Musica” che hanno allietato l’estate pesciatina.

Nell’ambito della rassegna realizzata dall’associazione Terzo Tempo di Giovanni Baglioni in collaborazione con il comune di Pescia, si esibiranno, a ingresso libero, Mattia Marini e Laura Cosimini del Duo Sfumature con un programma di musica pop adatto a tutti.

[comune di pescia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email