pescia. TORNA LA MOSTRA-MERCATO “NATURALITAS”

Il manifesto
Il manifesto

PESCIA. [a.b.] A aprile, precisamente il 16 e 17, presso l’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia si svolgerà la tradizionale manifestazione “Naturalitas”, mostra mercato con i tradizionali settori legati al florovivaismo, all’enogastronomia tipica, all’arredo del giardino, alle attrezzature per il gardening oltre che ad una vasta rappresentanza di prodotti e macchine per l’agricoltura, la cosmetica naturale, libri, abbigliamento e altro.

Le aree attigue all’istituto si trasformeranno in una grande vetrina pronta ad ospitare circa un centinaio di espositori provenienti dalla Toscana e da altre regioni italiane con le loro eccellenze.

Nella due giorni  i visitatori potranno passeggiare gratuitamente nella splendida cornice di Villa Magnani, in cui l’Istituto ha sede fin dal 1907, anno della sua fondazione.

L’Istituto Tecnico Agrario Statale Anzillotti di Pescia
L’Istituto Tecnico Agrario Statale Anzillotti di Pescia

“Molti degli espositori che hanno partecipato alle edizioni precedenti – scrive la professoressa Stefania Berti –  saranno presenti anche quest’anno, ma ci saranno anche diverse novità, tra cui una ditta che presenterà i suoi droni per le ricognizioni fotografiche aeree e un numero più alto di stand gastronomici, con prodotti di norcineria, formaggi, miele e altro.

“Tra le novità anche uno spazio bimbi più ampio e con più giochi, vista l’ottima accoglienza dello scorso anno, e una zona cavalli più grande, per brevi passeggiate dentro il perimetro della scuola, per l’occasione aperta al pubblico in tutte le sue aree: aule, azienda agraria, giardini, vigneto e oliveto”.

Per l’organizzazione della mostra-mercato sarà coinvolto tutto il personale scolastico, docente e non docente che si avvarrà dell’appoggio dell’amministrazione comunale.

L’evento si colloca tra gli appuntamenti fieristici più importanti anche a livello nazionale, per esperienza, qualità, attendibilità e, soprattutto, capacità di offrire agli espositori importanti occasioni di vendita e di contatti mirati con fruitori, operatori e imprenditori agricoli del Centro Italia e non solo.

Per maggiori informazioni: http://www.agrariopescia.it/naturalitas/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento