pescia. VARIANTE DELLE “CARTIERE” A COLLODI, APPROVATO L’ACCORDO PER IL PROGETTO DI FATTIBILITÀ

L’Assessore Vincenzo Ceccarelli

FIRENZE — PESCIA. Approvato lo schema d’accordo tra Regione Toscana e Provincia di Pistoia per le analisi di tracciato preliminari e il progetto di fattibilità tecnico-economica della variante alla SP 12 “delle Cartiere” in località Collodi nel Comune di Pescia.

La Regione finanzia con 100 mila euro il progetto di fattibilità che sarà realizzato dalla Provincia che si impegna a rispettare il cronoprogramma indicato nell’accordo e consegnare il progetto entro il 31 dicembre 2020.

“In questo modo – spiega l’assessore ai trasporti e infrastrutture  Vincenzo Ceccarelli –  diamo la possibilità di studiare una soluzione sostenibile in grado di eliminare il traffico pesante dal centro abitato e favorire l’accesso al parco”.

“Sono contenta – aggiunge l’assessore all’ambiente Federica Fratoni — di aver contribuito a far sì che la Regione investa risorse per migliorare la viabilità di quest’area, un atto che arriva in pieno accordo con gli enti locali e il territorio e che conferma l’attenzione che la giunta dedica alla Val di Nievole”.

[bini — toscana notizie]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email