
PISTOIA. Mercoledì 21 maggio alle ore 21, presso la sala della “Croce Verde” in via dei Macelli 2 a Pistoia, si terrà un incontro-dibattito su “Pesticidi: quali conseguenze sulla salute di bambini e adulti?”.
Ci parleranno di questo tema due medici di zona molto conosciuti: il dott. Alderico Di Ienno e il dott. Marco Pacini. Interverrà anche Pierluigi Palandri del Comitato per il Wwf di Pistoia. Modera la serata la prof.ssa Anna Biancalani di Legambiente e Associazione Acquabenecomune Pistoia e Valdinievole. L’iniziativa è promossa dall’Alleanza Beni Comuni che non è un nuovo partito politico, ma una sigla che raccoglie al proprio interno Comitati territoriali, Gruppi di acquisto solidale, e varie associazioni.

Questa Alleanza è stata costituita con il fine di far contare di più i cittadini a livello istituzionale per la difesa dei beni comuni, indipendentemente dalla sensibilità politica dei soggetti che la compongono.
Questa serata vuole essere solo un inizio di discussione e conoscenza sulle conseguenze prodotte dalle sostanze chimiche usate nei nostri territori, sia in agricoltura che nel florovivaismo, sulla salute di bambini e adulti.
Alleanza Beni Comuni
[comunicato]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!