pian dei sisi. STATALE RIAPERTA A FASCE ORARIE

Nuovamente consentito il traffico veicolare da sabato 3 marzo dopo l’interruzione causata dalla frana che ha interessato il versante a valle della sede stradale
La deviazione a Casotti di Cutigliano

PIAN DEI SISI. [m.f.] Da sabato 3 marzo la Strada Statale 12 dell’Abetone e del Brennero è riaperta, anche se con orari ridotti, al traffico veicolare dalle 7 alle 11:30 e dalle 13,30 alle 18.

“Siamo riusciti a trovare un accordo importante con Anas che garantisca la riapertura pur parziale della Ss 12 e al contempo la massima sicurezza per gli utenti”. Così il Sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci ed il vicesindaco Alessandro Barachini che ha seguito in prima persona tutta la vicenda.

Negli orari in cui la strada sarà aperta in entrambe le direzioni sarà attuato monitoraggio costante della zona di Pian dei Sisi, in maniera tale che se dovessero manifestarsi delle criticità sulla sede stradale sarà immediatamente interrotto il traffico.

La soluzione, presa in una situazione che rimane di emergenza, garantisce il traffico ed i flussi da e per Abetone, in modo da ridare respiro alla località. Nelle altre fasce orarie sarà comunque attiva la viabilità alternativa che in questi giorni ha, per altro, funzionato in maniera assolutamente efficiente e senza alcuna particolare criticità.

“E’ una soluzione tampone – dicono Petrucci e Barachini – ma il messaggio che Vogliamo dare è che nelle ore di maggior flusso per e da Abetone la Statale sarà aperta ed a disposizione di residenti e turisti.

Al contempo stiamo lavorando il più alacremente possibile per assicurare quanto prima il rientro dei cittadini nelle loro abitazioni, le operazioni di rilievo, purtroppo, sono rese difficili dalle avverse condizioni meteo”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento