piana pistoiese. RIFONDAZIONE COMUNISTA A CONGRESSO

Nei giorni scorsi nell’XI congresso del Circolo di Rifondazione Comunista sono stati eletti i delegati al congresso provinciale e il nuovo comitato direttivo del Circolo della Piana Pistoiese

Rifondazione Comunista

PIANA. Lunedì 6 Settembre, presso la Casa del Popolo di Montale, si è svolto l’XI° Congresso del Circolo di Rifondazione Comunista della Piana Pistoiese (Montale, Agliana, Quarrata).

Le tesi congressuali sono state illustrate da Ivano Bechini della Segreteria Provinciale.

Sulle tesi si è svolto un ampio dibattito con interventi sui più importanti temi politici nazionali e locali, con l’impegno a proseguire l’opposizione all’attuale maggioranza di Governo ed a costruire l’alternativa insieme alle altre forze politiche della Sinistra anticapitalista.

A rappresentare il Circolo al congresso provinciale sono stati eletti delegati, Giampaolo Coppini, Luca Corsini Margheri e Carlo Papi. 

Il Congresso ha, inoltre, eletto il nuovo comitato direttivo del Circolo che risulta formato da: Giampaolo Coppini, Luca Corsini Margheri, Vittorio Fusciani, Carlo Papi, Nino Ricotta e Nello Sinatti.

Il Comitato Direttivo provvederà, nella prima riunione, ad eleggere il Segretario Politico ed il Tesoriere.

Il Congresso, infine, ha approvato all’unanimità, un ordine del giorno sulla vertenza sindacale dell’Azienda GKN di Campi Bisenzio dopo il licenziamento dei 422 lavoratori, stigmatizzando il grave comportamento della proprietà.

Il Congresso Nazionale si terrà a Chianciano dal 22 al 24 ottobre 2021.

La segreteria del Circolo Rifondazione Comunista Piana Pistoiese 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email