PIANO DELLE ASFALTATURE 2021, DAL 15 NOVEMBRE AL VIA I LAVORI IN VIA NAZARIO SAURO

Il tratto interessato va dall’intersezione con via Macallè fino a quella con via Pertini per un investimento di 82 mila euro. L’intervento fa parte dell’accordo quadro biennale per complessivi 900.000 euro

Asfaltatura strade [repertorio]
PISTOIA. Partiranno lunedì 15 novembre, tempo permettendo, i lavori di risanamento e asfaltatura di un tratto di via Nazario Sauro, da via Macallè fino a via Pertini. L’intervento, per un investimento di 82 mila euro, fa parte dell’accordo quadro biennale sui lavori di bitumatura per il quale l’Amministrazione ha stanziato in totale 900.000 euro.

Intanto è già stato programmato un ulteriore blocco di interventi. Dopo via Nazario Sauro toccherà alle vie Mameli, Gemignani, San Romano, dei Baroni, di Saturnana, del Lago (parcheggio davanti alla scuola Lago Mago) e San Pierino Casa al Vescovo.

«Proseguono gli interventi – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei — per risanare le strade comunali e rispondere così alle situazioni di maggiore criticità, al fine di migliorare la sicurezza e il decoro della viabilità cittadina. Seppure con alcuni ritardi dovuti alla indisponibilità delle aziende appaltatrici, si continua anche nel mese di novembre con l’ambizioso piano delle asfaltature delle strade».

Intanto si sono conclusi gli interventi della lottizzazione Lazzi a Pontenuovo (via Barsanti, via Righi, via Ruffini, via Marconi, via Torricelli).

L’ufficio Progetti Speciali sta predisponendo il progetto di risanamento di via Dalmazia tratto nord, terzo e ultimo contratto attuativo che concluderà l’accordo quadro.

Le priorità di intervento sono definite in base al grado e alla tipologia di danneggiamento della pavimentazione e secondo le caratteristiche delle strade (volume e tipologia del traffico, localizzazione, rilevanza della viabilità); sono individuate da un elenco che deriva dal lavoro di sintesi di tutte le segnalazioni pervenute agli uffici comunali e dalla continua ricognizione effettuata sul territorio.

Viabilità

Per permettere i lavori di asfaltatura sono previste alcune modifiche alla viabilità in via Nazario Sauro da lunedì 15 fino al 19 novembre dalle 8 alle 18. Per creare meno disagio possibile al transito l’intervento è suddiviso in due parti: da via Pertini a via Galliano e da via Galliano a via Macallè. I due tratti di strada saranno chiusi alla circolazione e sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in due momenti diversi e consecutivi (primo uno e poi l’altro).

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email