piccolo teatro bolognini. “LA VITA ACCANTO”

La rappresentazione, a ingresso gratuito, in occasione delle giornata internazionale della donna, avrà inizio alle 21. Spostata al 29 marzo la presentazione di un libro allo Spazio di via dell'Ospizio
La locandina

PISTOIA. Prosegue il programma dedicato all’8 marzo, Giornata internazionale della donna, con molte iniziative che si protrarranno fino al 29 marzo.

Giovedì 14 marzo, alle 21, al Piccolo Teatro Bolognini andrà in scena La vita accanto, uno spettacolo che vede come protagonista l’attrice pistoiese Monica Menchi.

Lo rappresentazione teatrale, tratta dall’omonimo romanzo di Mariapia Veladiano (Premio Calvino 2010, finalista Premio Strega 2011) è la storia di Rebecca, una donna abituata a “esistere sempre in punta di piedi, sul ciglio estremo del mondo”.

L’adattamento teatrale, molto fedele al testo, è della poetessa e drammaturga Maura del Serra.

La regia è di Cristina Pezzoli. Ingresso libero e gratuito.

E’ stata spostata al 29 marzo la presentazione del volume di Giorgia d’Errico Femminile Plurale (Round Robin Editrice, 2019) che avrebbe dovuto tenersi allo Spazio di via dell’Ospizio venerdì 15 marzo. L’evento si terrà, quindi, il 29 marzo, alle 17.30, nello stesso luogo.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email