PIEVE A NIEVOLE, FILIERA CORTA AL MERCATO DI “CAMPAGNA AMICA”

Cristian Visentin
Cristian Visentin

PIEVE A NIEVOLE. L’essenziale per fare la spesa, anche a Pieve a Nievole nel mercato Campagna Amica del mercoledì in piazza XXVII Aprile. I consumatori trovano l’ortofrutta dell’agricoltore pesciatino Roberto Pieri e del larcianese Giuseppe Giannola, la carne suina (e non solo) di Montecatini di Alessandro Massaro, e poi c’è il formaggio dello straniero, l’allevatore di mucche e pecore Cristian Visentin: famiglia di origine veneta, ma ormai cittadino del Montalbano, versante empolese, Fucecchio, che produce formaggi da latte vaccino e pecorino.

I mercati Campagna Amica, la rete Coldiretti della filiera corta, sono così, fatti prodotti e di uomini che portano sotto i banche gialli la loro genuinità al giusto prezzo per i consumatori.

I mercati Campagna Amica a Pistoia sono anche a Pescia (martedì), Cantagrillo martedì), Quarrata (giovedì, in piazza Risorgimento) e a Pistoia (sabato).

[coldiretti pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento