pieve a nievole. MAGGIORANZA NON AUTOSUFFICIENTE

Pantani e Dezio (M5S)

PIEVE A NIEVOLE. Nel consiglio comunale di Pieve a Nievole di martedì 15 gennaio 2019 è mancato il numero legale. Vari membri della maggioranza hanno evidentemente deciso di non partecipare a questa seduta.

Chiacchiere a zero, la disfatta politica è sul tavolo; la sindaca Gilda Diolaiuti è sotto scacco, ostaggio delle correnti che la sostenevano e di chissà chì, del suo partito che affonda, la trascina con sé. Tra gli assenti il vicesindaco Salvatore Parrillo e i consiglieri Bruno Maccioni e Giuseppe Mezzatesta.

Le fazioni del Partito Democratico considerano evidentemente più importanti le loro diatribe interne che il corretto svolgimento della vita istituzionale. Così tutti i consiglieri delle opposizioni, compresi i due del Movimento 5 Stelle Pietro Dezio e Roberto Pantani, hanno deciso di rendere evidente la mancata autosufficienza della maggioranza di centrosinistra.

Seduta in alto mare, è stata quindi necessario rimandarla alla seconda convocazione da parte della presidente del Consiglio Comunale, Loredana Terranova, anche lei disorientata tra le onde.

[barni — valdinievole 5 stelle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento