pieve a nievole. PESCE DI VIAREGGIO A “CAMPAGNA AMICA”

Il pesce del Tirreno anche a Pieve a Nievole
Il pesce del Tirreno anche a Pieve a Nievole

PIEVE. Arriva anche il pesce al Mercato di Campagna Amica di Pieve a Nievole.Solo pesce del Tirreno, venduto direttamente da pescatori di Viareggio.Tutti i mercoledì, a cominciare dal 4 maggio 2016, in piazza XXVII aprile dalle 8:30 alle 12:30.

I pescatori si affiancheranno ai produttori agricoli locali che hanno sposato la filosofia della filiera corta targata Coldiretti: carne, formaggio e verdure, fiori e confetture, vino, farine, legumi, pasta integrale.

Tutti prodotti di stagione e solo pesce fresco: i pescatori viareggini, infatti, porteranno solo il pescato del giorno prima. Quindi, se il mare fosse in tempesta, niente pesce. Al loro primo incontro con i cittadini di Pieve a Nievole, i pescatori (e gli agricoltori) offriranno l’aperitivo a base di pesce, vino bianco e non solo.

Il 4 maggio, sarà un mercoledì speciale al mercato Campagna Amica di Pieve anche per la presenza del patronato Epaca-Coldiretti, che gratuitamente spiegherà e darà consigli ai cittadini in fatto di pensioni, busta arancione, infortuni, sussidi di disoccupazione.

[coldiretti pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento