pieve. DAL CAMPO AL FORNO, COME SCEGLIERE E CUCINARE I CIBI SANI

Ortofrutta a Campagna Amica
Ortofrutta a Campagna Amica

PIEVE A NIEVOLE. Dal campo al forno. Un pomeriggio al centro benessere per guardare, toccare e degustare il cibo genuino cotto in modo sano.

La Cucina Sana si terrà sabato 11 giugno, dalle 15 alle 19 al Mariani Wellness Resort di Pieve a Nievole, in via Tagliamento, aiuterà gli ospiti a capire dove fare la spesa, cosa mettere nel carrello e come cucinare a vapore.

Il centro benessere è una nuova meta dove approdano i banchi gialli di Campagna Amica, per ribadire ai consumatori ospiti dell’evento di Pieve a Nievole lo stretto legame che c’è tra benessere e sana alimentazione, a filiera corta.

La stagionalità della verdura
La stagionalità della verdura

I produttori agricoli Campagna Amica-Coldiretti porteranno sui banchi gialli i loro prodotti appena raccolti, spiegando perché è buono e sano mangiare ortofrutta di stagione.

Poi ci sarà il cooking show della chef stellata Lucia Calafiore, che farà vedere come cucinare nel migliore dei modi gli alimenti, perché non perdano le sostanze nutritive in esso contenute, grazie a forni a vapore e piastre a induzione (all’evento contribuisce Elettrolux).

La cottura a vapore è infatti il modo migliore per preservare i nutrienti le vitamine e i minerali dei tuoi cibi rendendo i tuoi piatti più gustosi e più sani.

Lucia Calafiore, la chef nel cooking show, preparerà frullati e granite con la frutta, cucinerà la verdura usando cotture combinate al vapore e preparerà crepes usando il piano a induzione, pane cotto al vapore, muffin con asparagi, pappa al pomodoro sempre usando prodotti a filiera corta.

[coldiretti pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento