pieve. TRE MURALES PER IL BOCCIODROMO

La locandina

PIEVE A NIEVOLE. L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole in collaborazione con l’associazione “Persone e comuni insieme” organizza il primo concorso a tema graffiti style.

Il concorso, il cui regolamento è reperibile sul sito web del comune, propone la realizzazione di tre murales sulla parete del Bocciodromo comunale. Il tema da rappresentare è: un murales per lo sport, la solidarietà e l’amicizia.

Un’occasione importante di promozione di questa nuova arte e la possibilità per molti giovani writers di cimentarsi in un’opera che andrà a decorare la parete di un edificio pubblico.

Il tema è quanto mai di rilevo anche per sdoganare i pregiudizi che si celano dietro all’arte dei graffiti, un tema di condivisione, di amicizia e di rispetto delle diversità nella cornice dello sport, il cui linguaggio è accessibile a tutti.

L’intento è, quindi, quello di usufruire del murales per trasmettere un messaggio sociale alle nuove generazioni, in un contesto dove scuola e sport si fondono perfettamente.

Le iscrizioni al concorso si raccoglieranno entro il 15 aprile.

La realizzazione dei murales vincitori si terrà in un’unica giornata di festa in cui ci sarà musica e cibo.

Partecipare al concorso significa essere cittadini attivi nella comunità, contribuire alla realizzazione di un messaggio visivo importante e alla valorizzazione di un edificio pubblico.

Per informazioni e chiarimenti è possibile visitare il seguente collegamento: http://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/news/avviso-pubblico-concorso-tema-di-graffiti-style-un-murales-sport-solidarieta-l-amicizia.

[comune pieve a nievole]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento