pieve a nievole. PARTE “STORIE DI CINEMA 7”

Il programma
Il programma

PIEVE A NIEVOLE. L’assessorato alla cultura del comune di Pieve a Nievole in collaborazione con l’associazione Cantiere di Critica Culturale presentano la settima edizione del progetto “Storie di Cinema” la consueta rassegna cinematografica del venerdì che avrà inizio il 18 novembre, ogni venerdì, fino a primavera inoltrata.

Un progetto importante, in cui l’amministrazione crede fortemente: la settima arte e il linguaggio audiovisivo come forma di metaletteratura, che va a implementare il pacchetto di offerte e servizi culturali che il comune di Pieve a Nievole annualmente organizza.

Dal tema della maschera (Maschere e ombre) ad autori europei rifugiati a Hollywood in epoca di guerra (La diaspora europea) a film con problemi di distribuzione e visibilità (Schermi negati) a riflessioni su tempo e cinema (Il tempo e la durata), il programma alternerà molteplici proposte, narrazioni e punti di vista sul linguaggio cinematografico.

Pieve a Nievole
Pieve a Nievole

Una importante novità, quest’anno è data anche dall’iniziativa organizzata dall’assessorato allo sport denominata “Cinema e sport”, una serie di proiezioni per grandi e piccini commentate ogni volta da un esperto d’eccezione: un campione sportivo.

Cinema e sport ha visto il suo debutto domenica 13 novembre con la proiezione di Space Jam commentato dal celebre campione Mario Boni.

Ogni venerdì alle 21 presso il centro sociale Auser di Pieve a Nievole, “Storie di Cinema” e una domenica al mese, alle 17 “Cinema e sport”, appuntamenti da non perdere.

[maraia – comune pieve a nievole ]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento