“PINOCCHIO SUGLI SCI” 2015 PARLA ANCORA ABETONESE

Finalissima nazionale e finale internazionale all’Abetone dal 14 al 22 marzo
La conferenza stampa
Durante la conferenza stampa

CALENZANO-ABETONE. Da Nencini Sport a Calenzano è stata presentata la 33.a edizione di Pinocchio sugli sci alla presenza del Sindaco di Abetone Giampiero Danti, del Presidente del Consorzio Turistico Apm-Abetone Rolando Galli, del Presidente dello Sci Club Pinocchio Franco Giachini, del Presidente della Camera di Commercio di Pistoia Stefano Morandi, del Presidente del Consiglio Regionale del Comitato Appennino Toscano Fisi Francesco Contorni, del Vicequestore Vicario di Pistoia Andrea Salmeri e dell’Ing. Debora Stefani, Responsabile Enel Infrastrutture e Reti Toscana e Umbria.

Pinocchio Sugli Sci” torna con l’edizione 2015 a fare il giro d’Italia, da Nord a Sud, da Est ad Ovest, e lo fa più in forma che mai, con tante novità, molte conferme e ancora più divertimento per tutti gli atleti iscritti al più importante evento nazionale di slalom gigante riservato alle categorie U9 (baby 1, anno 2006), U10 (baby 2, anno 2005), U11 (cuccioli 1, anno 2004), U12 (cuccioli 2, anno 2003), U14 (ragazzi, anni 2002/2001) e U16 (allievi, anni 1999/2000).

Dopo il successo riscosso lo scorso anno torna in otto delle ventidue selezioni nazionali nelle località sciistiche più belle dello Stivale il “Villaggio di Pinocchio”: un’area interamente dedicata ai bimbi e alle loro famiglie dove i piccoli sciatori e gli accompagnatori potranno svagarsi tra una selezione e l’altra, partecipando ai giochi organizzati dagli animatori e visitando gli spazi dedicati ai partners dell’evento. In quest’oasi in mezzo alla neve sarà possibile ricevere gratuitamente la Vip Card di Pinocchio, ritirare il pacco gara gratuito, testare le attrezzature sportive del gruppo Rossignol, realtà francese leader nel settore, degustare i prodotti vitaminici Aquavitamin di San Benedetto e ricevere coupon sconto Nencini Sport.

Il sindaco di Abetone Giampiero Danti
Il Sindaco di Abetone Giampiero Danti

Si potranno scoprire tutte le novità di Podhio e ritirare i buoni sconto per acquistare squisiti hot dog Oscar Mayer presso le baite della zona.I più golosi potranno deliziarsi con le dolci tentazioni Nuvolatte di Morato Pane e i soffici croissant Alemagna, ideali per gustose colazioni e merende. Occhi puntanti sul rispetto della natura e sull’importanza della raccolta differenziata con il Gioco Educativo di Airone per insegnare ai bambini – e non solo – quanto sia fondamentale differenziare e cresce la Sicurezza grazie al defibrillatore cardiaco fornito da Iredeem e al corso gratuito sull’importanza in montagna delle tecniche di primo soccorso e del rispetto delle regole del buon sciatore.

Grande attesa per la finalissima nazionale e la finale internazionale, riservata ai migliori atleti provenienti da tutto il mondo: la fase conclusiva della 33.a edizione di “Pinocchio sugli sci” si svolgerà ufficialmente all’Abetone dal 14 al 22 marzo, grazie all’organizzazione dello Sci Club Pinocchio e al supporto di Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Camera di Commercio di Pistoia e Comune dell’Abetone, forti sostenitori della permanenza della manifestazione presso il territorio dove tutto è partito nel lontano 1983.

Fondamentale è stato il sostegno del main sponsor Enel, da sempre attenta a garantire un servizio elettrico efficiente e continuo nelle aree montane della Toscana e in particolar modo nella zona dell’Abetone e della Montagna Pistoiese dove, oltre a costanti attività di potenziamento e manutenzione degli impianti elettrici, è in atto da circa un anno un piano per la gestione delle emergenze con specifiche attività di prevenzione e di gestione del territorio a tutela delle aree di pregio paesaggistico e turistico ma anche delle zone più isolate e a rischio di emergenza elettrica in caso di maltempo.

Il sostegno a Pinocchio sugli Sci si inserisce nel solco di questo impegno di Enel per la valorizzazione delle eccellenze italiane, proprio nell’anno di Expo dove Enel, main sponsor dell’evento, allestirà una vera e propria Smart City, una città intelligente per raccontare il modo in cui l’elettricità e l’innovazione tecnologica aprono vie di sviluppo per il futuro del nostro Paese a partire dai territori.

Vedi: http://www.pinocchiosci.com/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on ““PINOCCHIO SUGLI SCI” 2015 PARLA ANCORA ABETONESE

  1. Bene il sostegno e la sponsorizzazione dell’importante manifestazione del Pinocchio sugli sci,ma Enel non deve fare solo propaganda, ma fatti concreti; nulla ha fatto e nulla sta facendo per “garantire un servizio elettrico efficiente e continuo nelle aree montane della Toscana e in particolar modo nella zona dell’Abetone e della Montagna Pistoiese”
    Durante l’inverno 2012 – 2013 siamo rimasti a Pian degli Ontani più giorni senza energia elettrica, con più distacchi nel Febbraio 2013 che sono durati fino a 20 ore. Stessi distacchi lo scorso inverno, per arrivare alla nevicata di pochi centimetri dello scorso 27 Dicembre, sufficiente per rimanere senza energia elettrica per ore e ore.
    Se questo è il potenziamento!

Lascia un commento