PINOCCHIO SUGLI SCI ARRIVA A PONTEDILEGNO — TONALE

La 37° edizione dell’evento sciistico per bambini e ragazzi più prestigioso d’Italia torna presso la celebre località sciistica con la selezione zonale delle Alpi Centrali e la prima tappa del Villaggio di Pinocchio 2019
37esima edizione per il Pinocchio sugli Sci

FIRENZE. Sabato 12 gennaio Pontedilegno – Passo del Tonale ospita la selezione interregionale delle Alpi Centrali del 37° Pinocchio Sugli Sci, l’evento sciistico per ragazzi tra i 5 più importanti al mondo, quest’anno articolato in 21 selezioni zonali dislocate in tutta Italia con una prova di slalom gigante, la Gara di Recupero Nazionale (17 marzo, Sestriere) e il tradizionale appuntamento all’Abetone (PT) con le Finalissime Nazionali ed Internazionali (30 marzo – 6 aprile).

A Pontedilegno si daranno battaglia i giovani sciatori delle categorie U9/Baby 1, U10/Baby 2, U11/Cuccioli 1, U12/Cuccioli 2, U14/Ragazzi e U16/Allievi delle province di Brescia, Cremona, Mantova, Milano, Pavia e Piacenza.

La competizione si svolgerà sulle piste Serodine/Cady per i Pulcini e Serodine pista gara per i Children. Organizzazione a cura dello Sci Club Ponte di Legno (per info scponte.bs93@tiscali.it) in collaborazione con Consorzio Adamello Ski.

Pinochio sugli sci 2019

Durante la giornata di gara e divertimento a Pontedilegno, nei pressi delle piste, sarà presente anche il Villaggio di Pinocchio, l’area interamente dedicata ai bimbi e alle loro famiglie dove atleti e accompagnatori possono svagarsi tra una selezione e l’altra, partecipare ai giochi organizzati dagli animatori e visitare gli spazi dedicati ai partner dell’evento.

Presso l’oasi invernale sarà inoltre possibile ricevere gratuitamente la Pinocchio Card, testare attrezzature sportive, gustare golose merende, ritirare coupon sconto e il Pacco Gara Omaggio, un simpatico e comodo zainetto contenente tanti cadeaux tutti da scoprire.

Il divertimento continua anche dopo le gare con la Maxi Estrazioni: tra tutti gli iscritti alle giornate saranno sorteggiati i fortunati vincitori che porteranno a casa fantastici premi e tantissimi gadgets offerti dai partners dell’evento.

Altro indiscusso protagonista del Villaggio sarà Enel Energia, che anche per il 2019 affianca Pinocchio Sugli Sci in qualità di main sponsor.

Per conoscere il calendario completo delle selezioni e delle Tappe del Villaggio, prenotare la propria Pinocchio Card e acquistare gli articoli dall’e-commerce di Pinocchio Sugli Sci visitare il sito www.pinocchiosci.com.

Per informazioni info@pinocchiosci.com e FB/pinocchiosci.

[clementi —enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento