PIOGGIA E TEMPORALI FINO ALLA MEZZANOTTE

Dopo il peggioramento di ieri anche oggi previsto un codice giallo su gran parte della Toscana

FIRENZE. Un area depressionaria in quota ha favorito l’arrivo di aria umida e instabile sul Mediterraneo e sull’Italia. Dal pomeriggio di ieri si è assistito ad un progressivo peggioramento con tempo instabile, piogge anche di forte intensità e temporali sparsi sulle zone interne, soprattutto centro-meridionali.

Oggi, mercoledì 23, ulteriore peggioramento sulle zone di nord ovest, con piogge e temporali, che si estenderanno alle altre zone settentrionali e potranno essere anche localmente molto forti. Il maltempo si estenderà poi anche al resto della regione, con l’eccezione dell’arcipelago e della costa meridionale, con possibilità di temporali a carattere più sparso già a partire dalla mattina e per gran parte del pomeriggio. A piogge e temporali potranno accompagnarsi vento e grandinate.

A fronte di questo scenario la Soup, sala operativa della protezione civile regionale, ha emesso un codice giallo valido fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 23 settembre. 

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo

[cremoncini — toscana notizie]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email