PIOT DI SAN MARCELLO, ECCO IL NUOVO CUP E IL PUNTO PRELIEVO

Ultimati i lavori parte il trasferimento
Sara Melani e gli operatori di San Marcello
Sara Melani e gli operatori di San Marcello

PISTOIA-SAN MARCELLO. Da martedì prossimo è previsto il trasferimento del Cup e del punto prelievo dal presidio di via Roma al Lorenzo Pacini di San Marcello. Gli ultimi due servizi rimasti nella sede distrettuale (che chiuderà definitivamente al pubblico), saranno pienamente operativi nel Piot a partire da mercoledì 17 settembre.

Nella mattinata di martedì 16 settembre sarà comunque sempre possibile effettuare il prelievo ematico presso il presidio distrettuale di via Roma per chi, nei giorni precedenti, aveva prenotato gli esami mentre resterà sospesa l’attività Cup.

L’integrazione del Cup e del punto prelievo all’interno dello stabilimento socio sanitario della Montagna era tra i lavori di ristrutturazione ed adeguamento, previsti dal progetto aziendale di riorganizzazione e qualificazione, nel presidio Lorenzo Pacini di San Marcello.

Sostanziali le modifiche ai vecchi locali, prima occupati dalla endoscopia digestiva, per fare posto a nuovi e più funzionali ambienti (circa 150 metri quadrati) con i nuovi arredi, le due nuove postazioni di front-office per le prenotazioni, oltre ai locali di back-office per gli operatori, l’ambulatorio per i prelievi, la sala d’attesa e i collegamenti informatici.

Tra le novità anche l’istallazione di un sistema elimina code a doppio comando, per accedere sia al Cup che al punto prelievi, così da agevolare le attese per i circa cinquanta cittadini che mediamente ogni giorno si recheranno per accedere a questi due specifici servizi.

Ora, i cittadini della Montagna, una volta usciti dagli ambulatori dei medici di famiglia, dei pediatri, degli specialisti ospedalieri, avranno la possibilità di prenotare subito, insieme alle visite specialistiche e agli accertamenti diagnostici anche gli esami di laboratorio.

Diretto anche l’accesso: il Cup e il punto prelievo sono si trovano al primo piano del Piot, l’accesso è da via Santa Caterina; si possono raggiungere anche dall’ingresso principale del presidio.

Gli orari al pubblico saranno gli stessi di quelli attuali: dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 13,00 sarà aperto il Cup, il sabato dalle ore 7,30 alle 12,30; il punto prelievi funzionerà anche quello come ora tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle 9,00.

Numeri di telefono front office 0573/634020-634093.

Nella foto la dottoressa Sara Melani responsabile Piot con alcuni degli operatori della struttura davanti al L. Pacini.

[scritto da daniela ponticelli, venerdì 12 settembre 2014 – ore 15]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento