PISTOIA-ABETONE EXPO, DUE GIORNI DI SVAGO DEDICATI ALLA CITTÀ

pistoia-abetone-expoPISTOIA. L’attesa per la Pistoia-Abetone cresce in tutti i sensi. Da quest’anno i giorni di apertura dell’Expo della gara diventano due: venerdì 26 e sabato 27 giugno l’area espositiva La Cattedrale di via Pertini ospiterà una interessante mostra mercato e tutta una serie di eventi pensati per la città oltre che per i podisti e gli appassionati.

Alle 17 di venerdì aprirà al pubblico la mostra mercato Itinera, rassegna di prodotti del territorio dall’artigianato alla gastronomia curata dalla sede pistoiese di Cna. Fino al sabato notte sarà possibile curiosare tra gli stand e partecipare a invitanti degustazioni enogastronomiche.

Un’immagine del 2014
Un’immagine della manifestazione del 2014

Sempre venerdì, alle 18, è prevista la consegna di speciali riconoscimenti per gli atleti della Pistoia-Abetone che hanno partecipato ad almeno cinque gare. Un premio particolare sarà riservato ai “fedelissimi”, che riceveranno una sorpresa nel corso della serata.

Alle 20.30 invece, spazio alla musica con Music for runners, ultramaratona rock organizzata da Santomato Live nell’ambito del Campionato Band Emergenti in tour. Sul palco saliranno i Janera, band pratese di rock melodico con all’attivo un album e numerose uscite a livello nazionale, il duo acustico Smile Style, i pistoiesi Nion e infine i Vetusta.

La giornata di sabato è dedicata alla consegna dei pettorali e dei pacchi gara, ma la mostra mercato prosegue fino a sera e durante la giornata i momenti di intrattenimento saranno curati da alcune scuole di danza pistoiesi con varie esibizioni. Non mancheranno gli stand di materiale sportivo e dei main sponsor della manifestazione. Inoltre sarà possibile acquistare il libro Una sfida lunga 40 anni e sottoscrivere l’offerta per il download delle foto della corsa.

La Cattedrale di via Pertini
La Cattedrale di via Pertini

Spazio anche alla riflessione con il convegno Sport e disabilità – Esperienze a confronto in programma sabato alle 10,30 all’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio. L’incontro vedrà la partecipazione di Rinaldo Vanni (presidente f.f. della Provincia di Pistoia), Tina Nuti (assessore del comune di Pistoia) e Laura Restano Magazzini (responsabile U.F. disabilità Usl 3 Pistoia). Nel corso del convegno il direttore di Tvl Alberto Vivarelli intervisterà l’autore del libro Sempre in piedi Nicola Codega. Interverrà il presidente del Comitato Italiano Paralimpico toscano Massimo Porciani.

Sempre sabato, ma nel pomeriggio (alle 16), l’Auditorium Terzani ospiterà il tradizionale convegno a tema “Ultramaratona” che vedrà il consueto intervento del training consultant Fulvio Massini.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento