pistoia. AL FRESCO, IN VIA DELLE “CALDE”…

Gian Piero Ballotti
Gian Piero Ballotti

PISTOIA. Sull’ultimo numero di “Living”, mensile del “Corriere”, il signore in copertina è a bordo piscina, sorseggia una tazza di caffè con i piedi nell’acqua; alle sue spalle la casa: un luogo dove coltivare le proprie passioni e concedersi finalmente il lusso di non fare nulla.

Dedito all’ozio, nella sua accezione positiva di esaltazione del tempo libero.

È questo è il “designer” Nigel Coates, che ha scelto di combattere il caos di Londra mettendo su casa nella quiete delle crete senesi.

Altrettanto mi appresto a fare io sulle colline pistoiesi, alla Casetta di sopra, via delle Calde; visto che c’è fresco le Calde dovevano essere delle signore assai vogliose e disponibili.

Siete tutti invitati “per un innocente caffè”: era la formula sempre uguale dell’amichevole invito che mi rivolgeva Marcello Pagnini e ad ogni incontro il caffè, oltre ad essere innocente, era anche buono, condito com’era dall’affettuosità piena di brio dell’Oriana.

Venite a trovarmi; ci lasceremo il mondo alle spalle, quasi dimentichi di un’imminente cena (0573 475066 – 335 6294414).

Gianpiero Ballotti
Associazione Amici di Groppoli

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento