pistoia. ALLA SCOPERTA DI PIAZZA DEL DUOMO

Il Duomo pistoiese
Il Duomo pistoiese

PISTOIA. “Che piazza!”: sabato 17 settembre visita guidata organizzata dall’Associazione Artemia di Prato, con ritrovo alle 14:30 in piazza Duomo a Pistoia, per famiglie con bambini da 8 a 11 anni.
Contributo: € 8 euro a persona.

La piazza del Duomo di Pistoia è una delle più belle al mondo e una delle poche ad aver conservato nel tempo il suo impianto medievale che affascina chiunque vi entri.

È centro politico e religioso della città da sempre ed è qui che dal 998 si tiene il mercato cittadino che per secoli ha rappresentato un importantissimo momento di scambio non solo merceologico ma anche intellettuale.

Nel 2017 Pistoia sarà Capitale della Cultura e quale occasione migliore per conoscerla meglio se non insieme alla propria famiglia? Allora fatevi avanti, ogni famiglia formerà un gruppo e ogni gruppo si lancerà alla scoperta della piazza e dei suoi tesori guidati, oltre che dalla guida, anche da una mappa… incompleta… curiosi? Venite a scoprire Pistoia insieme a noi!
Prenotazione obbligatoria: 340 510 1749 – artemiaprato@gmail.com.

[artemia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento