pistoia basket. AL VIA LA NUOVA STAGIONE

Entusiasmo e commozione a Villa Cappugi alla presentazione della nuova stagione della squadra pistoiese

PISTOIA. Festa nella deliziosa cornice di Villa Cappugi per la presentazione della nuova stagione del Pistoia Basket.

Dopo un passato campionato da tragedia — la squadra non è retrocessa ma è arrivata ultima sul campo — questa che partirà tra qualche mese sarà una stagione che riavvicinerà tutta Pistoia con il proprio team di basket?

Le premesse ci sono tutte. Sono stati centinaia i tifosi che si sono ritrovati nei giardini di questa bella realtà immersa nel verde ad un passo dalla città, dove hanno potuto incontrare e salutare (tra un aperitivo, un prosecco, un succo di frutta e tante strette di mano, sorrisi e convivialità) il capitano Gianluca della Rosa oltre ai prestigiosi nomi del passato biancorosso (Galanda, Crippa, Lanza, Toppo). Nell’occasione si è tenuto anche l’incontro del nuovo staff con pubblico, stampa e sponsor.

La locandina

Il nuovo team, dal direttore marketing Maurizio Laudicino al direttore sportivo Marco Sambugaro, il nuovo addetto stampa Alessandro Benigni, il coach Michele Carrea sono riusciti ad emozionare il pubblico presente nel salone delle conferenze.

Molto apprezzati anche il nuovo logo della società e il video commissionato da Laudicino ad un noto film maker, che ha evidenziato l’amore di una città per la sua squadra di basket.

Il pubblico si è commosso quando il video ha mostrato azioni di gioco delle formazioni di campionati di tanti anni fa; una sapiente operazione che, dopo le delusioni della scorsa stagione, grazie anche alla partecipazione delle stelle del passato, e con le belle parole del “Presidente” Roberto Maltinti, ha sicuramente riacceso l’entusiasmo per il campionato che verrà.

Il presidente in carica Massimo Capecchi era assente per motivi di lavoro.

Pochi i nomi dei giocatori annunciati per la nuova squadra, ma in sala l’emozione e la voglia di dimenticare presto la vecchia stagione era palpabile.

Chi ben comincia…

[Gianluca Risi]

 

1
2
3
4
5
6

.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email