pistoia. BERTINELLI, UNANIMITÀ PER IL SUO SECONDO MANDATO

Samuele Bertinelli

PISTOIA. Il Sindaco Bertinelli sarà il candidato del Partito Democratico, dal quale ha ricevuto mandato unanime, alle prossime elezioni amministrative.

Nella sera di giovedì 23 marzo, presso i locali del circolo Arci di Pontelungo, si è riunita l’assemblea comunale del Partito Democratico di Pistoia per assumere le proprie decisioni in ordine alla candidatura a Sindaco per le elezioni amministrative, e per avviare la fase di elaborazione programmatica.

L’assemblea, una delle più partecipate degli ultimi anni, si è aperta con la relazione del segretario Giovannelli, il quale ha chiesto un’espressione chiara rispetto alla candidatura a Sindaco ed un mandato forte alla costituzione di una larga alleanza, per confermare al centrosinistra la guida della città.

Il successivo dibattito ha visto susseguirsi 12 interventi più quello conclusivo del Sindaco Bertinelli. Oltre 100 persone, tra militanti ed elettori, consiglieri comunali e rappresentanti istituzionali, ben oltre il perimetro dei componenti di diritto dell’assemblea stessa, hanno preso parte al confronto dal quale è emersa una unità di intenti sugli obiettivi di fondo, un giudizio positivo sull’operato dell’Amministrazione, rispetto al quale non sono altresì mancati inviti a svolgere un’azione più incisiva su alcune specifiche questioni, ed un appello alla costruzione di un programma ambizioso, riformista e rivolto al futuro.

Il Sindaco Bertinelli, nel suo ampio intervento, ha espresso, tra le altre cose, soddisfazione per la qualità e la franchezza del dibattito, sottolineando al contempo l’importanza della costruzione di un profilo programmatico da definire con la partecipazione di tutti, sviluppando un confronto profondo con la città tramite l’organizzazione di assemblee territoriali e tematiche – invito raccolto dal partito – ed esortando il Pd ed il centrosinistra tutto a svolgere con serietà, nella reciproca lealtà, la propria funzione di forza di governo.

L’intervento del Sindaco è stato salutato da un caloroso e partecipato applauso.

La votazione, tenutasi attorno alle una della notte tra giovedì e venerdì, di fronte ad una platea attenta e molto numerosa, ha compattamente espresso un voto unanime a sostegno della ricandidatura di Bertinelli.

Unione Comunale Pd Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento