PISTOIA-BRASILE, SODALIZIO MUSICALE

La Filarmonica Borgognoni per le vie della città
La Filarmonica Borgognoni per le vie della città

PISTOIA. Domani, domenica 4 maggio, alle 16:30, per le vie del centro storico si svolgerà l’iniziativa Musica a passeggio, con molteplici interventi musicali a cura di gruppi spontanei della Filarmonica Borgognoni. Tale evento farà da preludio al concerto previsto alle 17 in piazza Duomo con la banda della Filarmonica Borgognoni diretta dal maestro Carlo Cini. La prima parte dell’esecuzione richiamerà il periodo della Liberazione e verrà arricchita da letture a tema; la seconda presenterà temi musicali propri del Sudamerica e più in particolare del Brasile.

Lunedì 5 maggio le celebrazioni tra Pistoia e Brasile si chiuderanno con la consegna alla Città della medaglia dell’Ordine al merito militare da parte del superiore tribunale militare del Brasile per la stretta collaborazione e gli eccezionali servizi prestati alla giustizia militare brasiliana durante la seconda guerra mondiale.

Alla cerimonia, che si terrà alle 11 nella sala Maggiore del Palazzo comunale, saranno presenti il sindaco e una delegazione della Giustizia militare dell’Unione, costituita dal suo ministro presidente e da tre ministri del Superiore tribunale militare (rappresentate la marina, l’esercito, l’aeronautica e l’avvocatura). L’onorificenza sarà apposta sul gonfalone municipale.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento