pistoia. CAMMINANDO NELLA STORIA DI “UN’INFERMIERA RACCONTA”

Madonna delle Grazie o del Letto
Madonna delle Grazie o del Letto

PISTOIA. Si terrà sabato 3 dicembre, con ritrovo alle 15:30 al Convento di Santa Maria delle Grazie (Libera Professione, via della Crocetta), la presentazione del libro autobiografico di Sabatina Pisaneschi, infermiera per vocazione, oggi a riposo, che ha vissuto l’ex ospedale del Ceppo per oltre 40 anni.

L’evento non sarà solo la consueta presentazione di un libro ma si tratterà di un percorso raccontato attraverso vicende, curiosità e attività medico-infermieristiche del passato.

Partendo dai corridoi dell’antico convento, il tragitto proseguirà verso il Santuario della Madonna del Letto, poi i locali del Centro Trasfusionale, la bellissima Sala Anatomica e altre sedi ancora di quello che fu il nosocomio di Pistoia.

Infine, saranno proiettate foto storiche e video che arricchiranno il racconto e la visita dei locali del complesso ospedaliero.

Al termine del percorso, in piazza Giovanni XXIII, saranno accese le luci dell’albero di Natale addobbato da Avis Pistoia e offerto dall’Associazione Vivaisti Pistoiesi e Centro Commerciale Naturale.

L’iniziativa è promossa e organizzata dall’Associazione ‘9Cento, con la collaborazione di Avis Pistoia e con il supporto dell’Azienda Asl Toscana Centro e della Società della Salute di Pistoia e si inserisce all’interno del calendario di iniziative di “Natale in Città 2016” promosse dal Comune di Pistoia.

[bertinotti – associazione ‘9cento]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento