
PISTOIA. Striscioni con scritto ‘Il Pd odia lo sport’ a firma CasaPound Italia sono stati affissi davanti il campo sportivo Boario, ex-terreno di gioco casalingo dell’Hockey Club Pistoia, e l’impianto ‘Silvano Fedi’, recentemente chiuso da Asl e Vigili del Fuoco per inagibilità.
“Il colpevole disinteresse dell’amministrazione comunale nei confronti dello sport è sempre più evidente – spiega in una nota Lorenzo Berti, portavoce pistoiese di CasaPound – Gravissimo è il caso dell’impianto ‘Silvano Fedi’, dichiarato inagibile in seguito a mancati lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza. Emblematico anche quello dell’Hockey Club Pistoia, costretto ad emigrare a Bologna a causa dell’incapacità del Comune nel trovargli una sistemazione adeguata. Stessa sorte toccata anche alla Futsal Pistoia di calcio a 5 e rischiata fino all’ultimo dal Rugby Pistoia. Senza contare i continui problemi delle squadre di pallavolo nel reperire le palestre”.
“Lo sport rappresenta da sempre un importante indicatore sulla qualità della vita nelle città e svolge una fondamentale funzione sociale ed aggregativa – afferma Berti – A Pistoia invece grazie al Pd vengono spesi soldi a pioggia per rom e immigrati e poche briciole per i servizi sportivi. Siamo di fronte all’ennesimo fallimento di una amministrazione comunale che deve andarsene a casa il prima possibile”.
[casapound pistoia]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!
Spero che qualcuno non pensi che la cultura sia di sinistra e le discipline sportive di destra. Cultura e sport sono di tutti e da valorizzare insieme, possibilmente con fatti concreti.