pistoia. CINEMA: SVELATA LA GIURIA POPOLARE DEL 2° “PRESENTE ITALIANO”

L’estrazione dei giurati
L’estrazione dei giurati

PISTOIA. Sono stati sorteggiati i nomi dei 15 giurati – fra i cinquanta iscritti – che valuteranno il film vincitore del concorso della seconda edizione di Presente Italiano dall’8 al 16 ottobre a Pistoia.

L’estrazione è avvenuta pubblicamente, con diretta Facebook, sabato 1° ottobre nella saletta Mediateca della Biblioteca San Giorgio alla presenza degli iscritti.

Il vincitore del concorso quindi, quest’anno, sarà decretato da una giuria popolare composta da 15 residenti sul territorio provinciale pistoiese che si sono iscritti da agosto a oggi sul sito di Presente Italiano. Dopo aver votato i film al termine delle proiezioni, i giurati si riuniranno alla San Giorgio, a porte chiuse e, fra i tre con il punteggio più alto, decreteranno il vincitore, con tanto di motivazione.

I giurati sorteggiati oggi sono: Elena Zinanni, Eleonora Sforzi, Lavinia Arduino, Luca Cappellini, Vito Tommaso, Stefania Piccolo, Elena Elisabetta Lenoci, Emanuele Nanni, Susanna Daniele, Massimo Chiossi, Manlio Monfardini, Eleonora Meneghello, Patrizia Barbara, Anna Burchietti, Antonella Bandini. L’età media dei componenti della giuria è di 37 anni; il più giovane 22 e il più anziano 69 anni. Sono 10 donne e 5 uomini. Provengono da tutto il territorio provinciale: da Pistoia a San Marcello, Agliana, Serravalle Pistoiese e Chiesina Uzzanese.

Il festival è promosso dall’associazione PromoCinema con il sostegno del Comune di Pistoia; della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia; Conad del Tirreno, dell’associazione Teatrale Pistoiese e la collaborazione di Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana.

[antonio pirozzi]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento