pistoia. “CITTADELLA SOLIDALE”, ULTIMI GIORNI PER LE DOMANDE

La Cittadella solidale
La Cittadella solidale

PISTOIA. È stato fissato al prossimo 5 febbraio il termine perentorio per presentare le domande per accedere alle graduatorie per l’assegnazione a canone calmierato degli alloggi del complesso immobiliare “Cittadella solidale” di via Bonellina.

Si ricorda a questo proposito che sono tre i bandi pubblicati contemporaneamente da Comune di Pistoia, Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Complessivamente saranno assegnati cinquanta alloggi.

Gli appartamenti, riservati ai residenti della provincia di Pistoia, o che vi prestano attività lavorativa, sono situati nel parco della Vergine, a pochi passi dal centro storico, nel complesso immobiliare denominato Cittadella della Solidarietà, costituito da tre fabbricati collocati in via Bonellina, in un’area ricca di spazi verdi e caratterizzata dalla presenza di una significativa rete di servizi sociali e sanitari.

Il complesso è formato da cinquanta appartamenti destinati all’assegnazione tramite i bandi e sette unità immobiliari con destinazione commerciale.

Si tratta del primo importante insediamento di social housing realizzato a Pistoia grazie al progetto ideato dalla Misericordia di Pistoia, proprietaria dell’area, in partnership con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che, con il proprio sostegno finanziario, acquisendo il maggiore dei tre edifici che compongono il complesso immobiliare (previa rinuncia del diritto di prelazione da parte del Comune).

La Cittadella della Solidarietà rappresenta, quindi, il frutto tangibile del concorso virtuoso di energie posto in essere fra enti pubblici, da una parte, e soggetti appartenenti al mondo del privato sociale, dall’altra.

Info: http://www.misericordia.pistoia.it

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento