pistoia. CONSIGLIO COMUNALE LUNEDÌ E MARTEDÌ

Palazzo Comunale di Pistoia

PISTOIA. Il consiglio comunale si riunisce lunedì 27 e martedì 28 febbraio, sempre a partire dalle 15, nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.

L’assemblea si aprirà con le comunicazioni, seguite dalla discussione relativa all’aggiornamento del Piano generale del traffico urbano e alla definizione del Piano urbano di mobilità sostenibile.

All’ordine del giorno anche la mozione presentata dai consiglieri del Movimento 5 stelle sulla riapertura alla sosta dell’area sterrata esterna all’ospedale San Iacopo e quattro interpellanze di cui una presentata dal consigliere Tomasi del Pistoia Domani relativa alla ristrutturazione a adeguamento normativo della scuola per l’infanzia La Girandola; una presentata dal capogruppo Betti di Pistoia spirito libero, sempre sui lavori alla scuola La Girandola; una presentata dai consiglieri del Movimento 5 stelle su Pistoia capitale della cultura 2017 e infine quella del consigliere Bartolomei di Pistoia Futura sull’incontro tra un comitato di creditori e alcuni esponenti delle aziende vivaistiche.

A seguire, un ordine del giorno sull’estensione dell’applicazione del decreto per l’accesso a benefit previdenziali per l’esposizione all’amianto in Breda.

In programma anche ulteriori quattro mozioni sui temi del ”gioco come cultura e strumento sociale”; sulle tariffe degli abbonamenti Copit; sull’istituzione di un registro unico sulle malattie tumorali; sulle prospettive per il Comune di Sambuca pistoiese.

In chiusura, sette interpellanze relative al futuro dell’associazione teatrale pistoiese; alla mancanza di posti auto per disabili nel quartiere di via Antonelli; a un casottino in lamiera abbandonato; a una modifica al regolamento Tari; allo stato di attuazione della mozione sulla salute mentale; alla richiesta di asfaltatura di via delle Pozze e Santomoro; al rifacimento di un muro di retta di via della Casetta di Santomoro.

[comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento