pistoia. CONTRAVVENZIONI A REFE NERO, MA DUE PESI E DUE MISURE

Popolo... Devi solo da pagà!
«Popolo… Devi solo da pagà!» (ma non tutti…)

PISTOIA. Domenica pomeriggio decine di contravvenzioni nei pressi del PalaCarrara durante la partita di pallacanestro. Da circa dieci anni, visto che non vi è un parcheggio di funzione per gli eventi, ognuno si arrangia come può, ma da stavolta questo uso non sarà più consentito anche se la problematica ovviamente rimarrà.

Ma non si comprende la logica delle stesse contravvenzioni, migliaia nei pressi del San Jacopo, 428 fino a novembre per passi carrabili non a norma (anche se vi sono decine di opposizioni e ricorsi al giudice di pace) solo 14 in via Bovani e Castel dei Gai (dove si parcheggia dove si vuole e come si vuole rendendo impossibile il transito ai pedoni e i diversamente abili).

Il consigliere Andrea Betti
Il consigliere Andrea Betti

Non si comprende come mai in un anno non è stato elevato un solo verbale in centro a venditori non autorizzati e non si fa rispettare il regolamento comunale dove è vietata la questua.

Non si comprende come mai anche se ci sono denunce al cimitero di Candeglia, il funzionario risponde stizzito in Consiglio Comunale che “non bisogna affidarsi al sentito dire”.

Forse sarebbe il tempo di ripensare il ruolo della Polizia Municipale.

Andrea Betti
Pistoia Spirito Libero

RESOCONTO ACCESSO ATTI

Dal 01/01/2016 al 05/10/2016, in via di Bigiano e Castel dei Bovani sono state elevate n. 15 sanzioni per divieto di sosta. Il dato non è aggiornabile, oltre tali date, per ritardi oggettivi e fisiologici di registrazione informatica degli accertamenti.

1) Al primo ottobre u.s. le strade controllate sono: Via dello Scannerino (37 verbali), Via Borgognoni (10 verbali), Via U. Giordano (5 verbali) Via Spartitoio (10 verbali), Via Franchetti (4 verbali), Via Donati (6 verbali), Via Bassa della Vergine (47 verbali), Via Ciampi (3 verbali), Via XX Settembre (1 verbale), Via A. Frank (1 verbale), Via L. D’Aragona (33 verbali), Via V. Boccardi (2 verbali), Via Bengasi (7 Verbali), Via Libeccio (9 verbali), Via Peleo Bacci (24 verbali), Via Bonechi (86 verbali), Via della Francesca (12 verbali), Via Manfredini (3 verbali), Via dei Panconi (3 verbali), Via Montecimone (10 verbali), Via Don Milani (8 verbali), Via Sabin (26 verbali), Via Don Bosco (27 verbali), Via Lunga (11 vrbali), Via Procacci (1 verbale), Via Torrente (5 verbali), Via Zara (2 verbali), Via Edison (12 verbali), Via dei Cipressi (0 verbali), Via Leoncavallo (8 verbali) Via Paradiso di S. Pantaleo (1 verbale).

Il totale è di n. 428 violazioni accertate. Il dato dell’ipotesi di concorso non è al momento rendicontabile ma i fascicoli sono a sua disposizione.

2) Il nucleo annonario non ha accertato nessuna violazione a carico di ambulanti non autorizzati.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “pistoia. CONTRAVVENZIONI A REFE NERO, MA DUE PESI E DUE MISURE

  1. come volevasi dimostrare in codesto elenco non vedo nessuna via dove ci sono le case del popolo, tipo spazzavento e lo sperone e neanche via antonelli nei pressi del bar aurora dove ci sono sempre auto in divieto di sosta o parcheggiate in curva all’incrocio di via nerucci.e non fanno multe neanche in via fiorentina dove c’è la famosa pasticceria millevoglie…altro che due pesi e due misure…dove se magna o si lecca niente multe

  2. E io, da parte mia, ci aggiungo, ed è almeno la terza volta, la zona del passaggio a livello di Via Spartitoio, davanti al negozio “Non solo fumo”, dove torme di idioti vanno a giocare, a scommettere, ed altro, lasciando tranquillamente le macchine dove ca…volo gli pare, pressoché sicuri dell’impunità.
    Piero.

Lascia un commento