pistoia. CONVEGNO RIFONDAZIONE COMUNISTA

Il Congresso Nazionale si terrà a Spoleto dal 31 marzo al 1° aprile
Rifondazione Comunista

PISTOIA. Decimo Congresso del Circolo di Rifondazione Comunista della Piana Pistoiese.

Domenica 5 marzo scorso, presso la Casa del Popolo di Montale, si è svolto il X Congresso del Circolo di Rifondazione Comunista della Piana Pistoiese.

I documenti congressuali sono stati illustrati da Dimitri Palagi, Segretario della Federazione del Prc di Firenze e da Paola Serasini, dirigente del Prc.

Sui documenti si è sviluppato un ampio dibattito con interventi degli iscritti sui più importanti temi politici nazionali e locali.

A rappresentare i Circoli al congresso provinciale, che si svolgerà a Pistoia il 25 e 26 marzo p.v., sono stati  eletti delegati: Giampaolo Coppini, CarloPapi, Donella Petrucci e Geniale Ruffa.

Il Congresso ha, inoltre, eletto il nuovo comitato direttivo che risulta formato da: Nicola Bazzani, Giampaolo Coppini, Luca Corsini Margheri, Carlo Papi, Paolo Petrucci, Nino Ricotta, Geniale Ruffa, Massimiliano Sarno e Nello Sinatti.

Il Comitato Direttivo provvederà, nella prima riunione, ad eleggere il Segretario politico ed il tesoriere.

Il Congresso, infine, ha approvato, all’unanimità, un ordine del giorno per l’assunzione di un impegno del Partito per la costruzione di una Sinistra autonoma dal centro-sinistra che aggreghi tutte quelle forze politiche, sindacali e dell’associazionismo, a sinistra del Pd, nella prospettiva di una rappresentanza politica del mondo del lavoro che, dopo lo scioglimento del Pci, ne risulta assolutamente privo.

Il Congresso Nazionale si terrà a Spoleto dal 31 marzo al 1° aprile 2017.

(papi – comunicato)

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento