pistoia. “CORTI IN SALA” AL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO

cinetandem-presente-italiano-logo-3PISTOIA. “Corti in Sala” nel Cinetandem del Centro Culturale il Funaro, la sala cinematografica più piccola del mondo, sarà in programma alla seconda edizione di Presente Italiano, il festival di cinema dedicato al cinema italiano, che si terrà a Pistoia dall’8 al 16 ottobre.

L’iniziativa è del Centro Nazionale del Cortometraggio diretto da Jacopo Chessa e sarà presente al festival dal 9 ottobre dalle 16 alla presenza dell’illustratore Roberto Catani, la cui opera “La testa tra le nuvole” è presente nella selezione Corti in Sala. Catani è uno dei più famosi illustratori italiani che caratterizza l’evento come unico nel panorama nazionale.

Il festival ideato e diretto da Michele Galardini, giornalista e critico cinematografico, è promosso da PromoCinema, associazione culturale attiva nel campo della promozione del cinema in Italia e all’estero, e sostenuto dal Comune di Pistoia. Il festival è sostenuto inoltre dall’Associazione Teatrale Pistoiese, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Conad del Tirreno.

Cinetandem al Funaro
Cinetandem al Funaro

Il Cinetandem, posizionato dentro il teatro Il Funaro, avrà un’ampia programmazione di cortometraggi, rigorosamente di registi italiani. Il Cinetandem nasce da un’idea del Funaro, a cura di Massimiliano Barbini e con la realizzazione di Antonella Carrara. Due i posti a disposizione e le proiezioni, rigorosamente a sorpresa. Durante lo spettacolo è previsto il servizio in sala (spuntino dolce o popcorn).

L’evento sarà uno dei tanti organizzati da Presente Italiano che a breve svelerà il programma completo del festival con il programma e gli ospiti.

Per informazioni www.presenteitaliano.it profilo Facebook: Presente Italiano; Twitter: @PresenteIT e Instagramm: Presente Italiano

[antonio pirozzi]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento