PISTOIA. DA OGGI LAVORI ENEL PER BANDA LARGA E MANUTENZIONE

Operaio Enel
Operaio Enel

PISTOIA-MONTAGNA. Da oggi, mercoledì 21 ottobre, a venerdì 23 ottobre Enel Distribuzione effettuerà alcuni interventi di potenziamento e manutenzione del sistema elettrico nella città di Pistoia e a Sambuca Pistoiese.

Nel dettaglio, in località Santomoro e aree limitrofe a Pistoia si svolgeranno le operazioni finali di attivazione della fibra ottica sulle linee elettriche, che consentirà ai cittadini di usufruire della banda larga e di tutti i vantaggi derivanti dall’innovazione tecnologica.

Il complesso percorso di adeguamento delle linee, di ottimizzazione tecnologica, di posa e di attivazione della fibra ottica, cominciato in estate, giunge dunque al termine con le ultime interruzioni programmate: oggi mercoledì 21 ottobre e giovedì 22 ottobre, dalle ore 8:00 alle 14:00, alcuni civici di via Santomoro, via Boccaccini, via Pietri, via Sdrucciola, via Ponzano, località Castel dei Gai, via Caloria, via Casetta, via San Mauro, via Forra al Pitta, via Pozze Gaglioran, località Fisciano, via Pozze e San Moro, via Riola, via Pozze Cassero, via Pozze Il Colle, località Corte, via Ciliegiano, via Casolari, via Gellina, via Pieve.

Grazie alla collaborazione con la Confcommercio e con l’Amministrazione Comunale, Enel garantirà il servizio elettrico alle attività commerciali attraverso l’installazione di un gruppo elettrogeno nell’unico punto in cui è possibile attivare un bypass: per fare questo saranno necessarie due brevi interruzioni, il mercoledì dalle 14:00 alle 16:00 e il giovedì dalle 14:00 alle 15:30 (in questo caso l’orario è a scopo precauzionale, le interruzioni dureranno meno) per l’attivazione e la disattivazione del gruppo elettrogeno, per pochi civici di via Santomoro, via Pozze e località Castel dei Gai.

Sempre oggi, mercoledì 21 ottobre, nell’area della città di Pistoia compresa tra via Pratese, via Chiazzano, via Lungobrana, via Calvana, via Girone, via Acqualunga e limitrofe, le squadre operative di Enel Distribuzione sostituiranno uno scomparto danneggiato nella cabina di alimentazione elettrica, dove installeranno anche nuovi sezionatori motorizzati per una migliore gestione della rete elettrica, sempre più automatizzata: necessaria interruzione programmata dalle ore 13:15 alle 18:00 per alcuni civici delle suddette vie.

Sambuca Pistoiese. Stessa operazione sarà effettuata venerdì 23 ottobre, a Sambuca Pistoiese, per la cabina che fornisce elettricità alle località Torri, Treppio, Carpineta, Casa Franchi, Casa Bertini, Campaldaio, Casa Antonio, Torraccia, Casa Giacchi, Docciola, Casa Totti, Ciliegia, Casa Giorni, Poggiolino, Case Turchi, Noci, Baldinaccio, Casa Nuova, Poggio, Castiglioni, Pigoni e aree limitrofe: interruzione programmata dalle ore 8:45 alle 13:30.

In tutte le circostanze i lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza. Il gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di Pistoia, in via Pratese 39, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:00, per ogni questione inerente le forniture di elettricità e gas e per l’efficienza energetica.

[clementi – enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento