pistoia. DAL 22 AGOSTO IN SERVIZIO 6 “VIGILINI“

I vigilini
In servizio sei nuovi vigilini a Pistoia

PISTOIA. Da lunedì 22 agosto entreranno in servizio 6 ausiliari del traffico individuati attraverso una selezione pubblica che si è conclusa nelle scorse settimane.

Gli ausiliari, con contratto a tempio pieno e determinato, lavoreranno in sinergia con gli agenti della Polizia Municipale. L’incarico si protrarrà fino al 14 gennaio.

Nei primi giorni i neo-assunti seguiranno un percorso di formazione organizzato dal servizio di Polizia Municipale durante il quale potranno consolidare le nozioni giuridiche della professione, ma anche approfondire aspetti specifici legati alla comunicazione con i cittadini oltre a conoscere il territorio sul quale andranno a operare.

Una volta concluso il periodo di formazione, gli ausiliari del traffico saranno impiegati nell’assistenza alla viabilità in corrispondenza delle scuole (a partire da settembre); nel contenimento del traffico e nella facilitazione della mobilità urbana; nell’assistenza alle persone in difficoltà; nell’individuazione di condizioni di disagio sociale e degrado urbano e nella loro immediata comunicazione agli organi competenti; nella segnalazione dei danni alle strade.

Tra i compiti degli ausiliari anche l’attività di prevenzione delle infrazioni e di tutela della civile convivenza, decoro urbano e qualità del vivere in città, oltre al controllo della sosta.

A fianco di queste attività di controllo e prevenzione, gli ausiliari si occuperanno anche di accertamento e contestazione delle violazioni alle ordinanze e ai regolamenti comunali.

Ciascun ausiliario del traffico sarà munito di tesserino di riconoscimento e, in orario di servizio, sarà collegato costantemente con il ponte radio della Polizia Municipale.

[puggelli – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento