“PISTOIA È LA MIA CASA”, PASSEGGIATA LETTERARIA

Il ritrovo è domenica 27 novembre alle 15 nell’atrio del Palazzo comunale
Palazzo di Giano
Palazzo di Giano

PISTOIA. Domenica 27 novembre alle 15 è prevista la Passeggiata letteraria con Marino Marini, Giovanni Michelucci e Gianna Manzini, evento inserito all’interno del calendario di Pistoia è la mia casa, rassegna con visite guidate pensate per approfondire la conoscenza delle bellezze del patrimonio culturale cittadino in vista di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017.

Si tratta di un percorso in città per rievocare tre personaggi pistoiesi, protagonistgi della cultura del Novecento: Marino Marini, Giovanni Michelucci e Gianna Manzini.

Le loro parole, talvolta accompagnate dalla musica, risuoneranno dai luoghi che li hanno visti trascorrere parte della vita e della formazione, o che ne hanno ispirato i pensieri e le opere, evidenziando l’inscindibile legame con Pistoia.

Il ritrovo è previsto nell’atrio del palazzo comunale in piazza del Duomo. La passeggiata letteraria avrà la durata di due ore.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Gli interessati devono prenotarsi telefonando ai numeri 800 012146 oppure 0573 21331.

[balloni – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento