pistoia. ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE

La sede della Provincia
La sede della Provincia

PISTOIA. [a.b.] Si sono concluse le operazioni di spoglio dei voti per il rinnovo del consiglio provinciale di Pistoia.

In considerazione del numero dei seggi assegnati a ciascuna lista e della graduatoria dei candidati alla carica di consigliere provinciale di ciascuna lista sono stati proclamati eletti consiglieri provinciali di Pistoia per la lista Provincia Alternativa, Marco Onori e Luca Biscioni e per la lista Democratici e Socialisti: Alessandro Giovannelli, Alessio Torrigiani, Gilda Diolaiuti, Marco Mazzanti, Eugenio Patrizio Mungai, Marzia Niccoli, Emiliano Melani e Giovanna Mazzanti.

Sui risultati interviene l’on Edoardo Fanucci (Pd):

Voglio rivolgere i miei più sinceri complimenti ai nuovi eletti del Partito Democratico nel consiglio provinciale di Pistoia: Gilda Diolaiuti, Alessio Torrigiani, Alessandro Giovannelli, Marzia Niccoli, Marco Mazzanti, Patrizio Mungai, Emiliano Melani e Giovanna Mazzanti.

Un grande grazie anche a Piera Gonfiantini e Maurizio Lenzi, risultati non eletti.

L'On. Edoardo Fanucci
L’On. Edoardo Fanucci

La legge Delrio ha trasformato le province in Enti di secondo livello, immaginandone l’abolizione attraverso la riforma costituzionale.

La vittoria del No al referendum ha interrotto questo percorso, dunque la provincia mantiene competenze decisive, a cominciare da quelle su viabilità e scuola.

Mi auguro, in ogni caso, che il processo di riforma prosegua: occorre intervenire per rendere più semplice ed efficiente il sistema istituzionale.

Le recenti difficoltà, anche per la nostra provincia, nell’approvazione dei bilanci, impongono al Parlamento e al governo di intervenire per garantire le giuste risorse e strumenti adeguati per rispondere alle richieste dei cittadini.

I consiglieri provinciali, infatti, hanno il compito importantissimo di amministrare al meglio il territorio facendo da raccordo fra le realtà comunali, il livello regionale e quello nazionale.

Tutti gli amministratori che hanno assunto il compito di portare avanti questo lavoro così impegnativo meritano il nostro sentito ringraziamento.

Vedi:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “pistoia. ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE

Lascia un commento